CTN Tunisia Ferrier è una compagnia tunisina di traghetti molto famosa, la quale può vantare, peraltro, una storia davvero importante. CTN Tunisia Ferrier, difatti, ha avviato questa attività di collegamento marittimo nel lontano marzo del 1959, con il chiaro intento di rendere questi trasporti uno strumento prezioso per stimolare lo sviluppo economico della Tunisia.Dopo aver valorizzato con particolare attenzione le tratte più interessanti sul piano commerciale, nonché i vari collegamenti più preziosi sul piano strategico, CTN Tunisia Ferrier si è concentrata anche sui collegamenti di natura prettamente turistica, tanto da divenire, oggi, un vero e proprio punto di riferimento da questo punto di vista. La crescita della flotta a disposizione di CTN Tunisia Ferrier è divenuta piuttosto importante a partire dagli anni ’70, quando la compagnia, appunto, ha prestato particolare attenzione al trasporto di passeggeri. Oltre che del semplice trasporto di passeggeri a livello internazionale, CTN Tunisia Ferrier organizza diverse crociere che si tengono a bordo di navi dotate di numerosi comfort.
La flotta che ha oggi a disposizione questa compagnia è davvero notevole, non solo per numero di navi, ma soprattutto per la loro qualità e la loro grandezza. La nave C/F Tanit, ad esempio, ha una capienza di ben 3.200 persone, oltre a più di 1.000 automobili nell’area garage, C/F Cartagine può trasportare 2.208 persone; non vanno dimenticate inoltre altre imbarcazioni di piccola dimensione, molto moderne e rapide, come ad esempio Elyssa, Amilcar, Salambo, Ulisse, le quali possono trasportare circa 100 persone ciascuna. Tunisia Ferrier offre la possibilità di scegliere tra numerose diverse tratte: per quanto riguarda la Tunisia, i porti di riferimento sono quello di Susa, quello di Tunisi, quello di Biserta, quello di Sfax.
Quanto ai porti esteri, le navi di Tunisia Ferrier possono raggiungere le coste francesi, esattamente il porto di Marsiglia o quello di Tolone, oppure anche l’Italia, precisamente il porto ligure di Genova. All’interno del proprio sito web, Tunisia Ferrier mette a disposizione una serie di utili informazioni, incluse le varie opportunità logistiche che la compagnia offre ai viaggiatori, in linea con la sua grande tradizione relativa al trasporto di merci.
Con CTN Tunisia ferries puoi prenotare traghetti da/per le seguenti destinazioni:
TUNISIA