Medmar è una compagnia di navigazione privata i cui traghetti collegano le isole di Procida ed Ischia con i porti di Napoli e Pozzuoli. La compagnia Medmar vanta una storia di oltre cinquant’anni ed è specializzata nel trasporto di veicoli e passeggeri nelle isole che si affacciano sul Golfo di Napoli. Ogni anno trasporta all’Isola di Ischia circa 1.700.000 passeggeri con le sette navi che compongono la sua flotta di traghetti.
La compagnia Medmar, non ci sono dubbi, è un autentico punto di riferimento per quel che riguarda i collegamenti marittimi relativi alla zona del napoletano, dunque tutti i collegamenti tra la zona costiera campana e le sue bellissime isole. Medmar collega oggi in modo molto capillare le principali mete attrattive del napoletano, ed è la compagnia più scelta e più rinomata per quanto riguarda le tratte tipicamente turistiche; allo stesso modo, inoltre, Medmar trasporta quotidianamente centinaia e centinaia di passeggeri che dalla terra ferma devono raggiungere le isole, o viceversa. I porti di riferimento di questa compagnia sono infatti quelli di Napoli, Pozzuoli, Casamicciola, Ischia e Procida, e sono previste ogni giorno numerose tratte, in modo da venire incontro in modo ottimale alle esigenze del viaggiatore.
Aldilà del ruolo di primo piano che riveste oggi Medmar per quanto riguarda questa zona moltoimportante del Sud Italia, questa compagnia vanta una storia davvero molto importante. Questo gruppo, infatti, è nato oltre 50 anni fa, ed ha operato anche in numerose altre zone italiane, ovvero ad esempio nei porti della Sardegna, delle Eolie, di Ponza, senza dimenticare importanti tratte internazionali come ad esempio quelle relative a Malta, Tunisia, Corsica. E’ interessante sottolineare che questa compagnia, oltre ad occuparsi del trasporto di passeggeri, è in grado di effettuare trasporti relativi a carburanti o rifiuti, anche speciali, grazie alla consociata Pozzuoli Ferries.
La flotta del gruppo Medmar è numerosa, ed annovera delle navi di gran qualità, anche piuttosto grandi. Tra le navi più importanti si segnalano la nave Medmar Lora D’Abundo, in grado di trasportare fino a 900 passeggeri, Maria Buono, con 800 passeggeri, e Benito Buono, della medesima capienza.
A completare la flotta di Medmar vi sono inoltre le seguenti navi: Emanuele D’Abundo, Rosa D’Abundo, Tourist Ferry Boat 1, Tourist Ferry Boat 2, Agata, Maria Donata e Giorgia. Gran parte di queste navi è dotata di ausili di ottima qualità ideati appositamente per le persone a mobilità ridotta, ed il gruppo consiglia ai viaggiatori di informarsi, online o presso la biglietteria, su quali siano le navi dotate di questi utili servizi.
Con Medmar puoi prenotare traghetti da/per le seguenti destinazioni:
ISCHIA
PROCIDA