Le tratte coperte da tale operatore sono quelle da e per la Grecia, nello specifico tra le città italiane di Bari e Ancona ed i porti greci di Igoumenitsa, Patrasso e Corfù. Per coprire le tratte la compagnia ha a disposizione 5 traghetti ultra-moderni per il trasporto di veicoli e passeggeri e detiene da nove anni consecutivi il primo posto nel trasporto di passeggeri. Operativa dal 1995 ad oggi collega Italia e Grecia con partenza dai porti di Ancona e Bari.
Superfast Ferries è una compagnia di traghetti che propone diverse tratte tra l’Italia e la Grecia, esattamente dai porti di Ancona e di Bari verso Patrasso, Corfù ed Igoumenitsa, ovvero alcune delle principali mete turistiche greche. Oltre a queste tratte principali, Superfast Ferries offre dei collegamenti interni alla Grecia, i quali consentono di raggiungere splendide zone naturali, nonché incantevoli località turistiche, quali le Cicladi, il Dodecaneso, Creta ed altre ancora. Per quanto riguarda l’Italia, l’agenzia di riferimento ufficialmente associata alla compagnia Superfast Ferries è Agenzia Marittima F.lli Morandi & C., un’agenzia che opera nel settore marittimo da oltre un secolo. Superfast Ferries è invece una società la cui formazione è relativamente giovane, essendo stata istituita nel 1993. Fin dalla sua nascita, tuttavia, questa compagnia ha subito riscosso un buon gradimento, soprattutto dalla clientela che desidera raggiungere la Grecia per finalità turistiche.
Il nome di questa compagnia è dovuto probabilmente al fatto che i traghetti Superfast Ferries, subito dopo la sua fondazione, riuscivano a garantire dei tempi di viaggio molto più celeri rispetto ai competitor. Superfast Ferries, nella sua storia, ha operato su molteplici tratte, ed ha avuto una flotta composta da numerose navi; oggi, invece, questa realtà ha deciso di concentrarsi esclusivamente sui collegamenti relativi ad Italia e Grecia, e dispone di 4 navi molto ben attrezzate e molto grandi. Le imbarcazioni di Superfast Ferries si riconoscono davvero molto facilmente, per via del loro scafo rosso su cui campeggia, appunto, il nome della compagnia. Superfast Ferries propone molteplici soluzioni di viaggio differenti, dalle semplici poltrone fino alle cabine, le quali possono essere scelte in diverse grandezze e, ovviamente, anche con diversi posti letto.
Tutte le stanze si caratterizzano per un arredo funzionale e molto curato, nonché per la presenza di numerosi comfort che sapranno certamente rendere piacevole il viaggio. Anche per quanto riguarda gli spazi pubblici ed i servizi che, in generale, la nave offre ai suoi passeggeri, l’elenco è davvero lungo. Le principali navi di Superfast Ferries, ovvero Superfast XI e SuperfastXII, offrono infatti due diverse soluzioni di ristorazione, à la carte o self-service, bar interni ed anche sul ponte all’aperto, piscina, casinò, discoteca, videogames, sala TV specifica per bambini, connessione Wi-Fi ed Internet Corner, bancomat e telefono pubblico.
Con Superfast Ferries puoi prenotare traghetti da/per le seguenti destinazioni:
GRECIA