Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

I nostri viaggi in Cina

Kithnos è un'isola aspra e rocciosa con acque curative e una piacevole varietà di cose da fare. Anche se è praticamente senza vegetazione, gli abitanti del luogo vivono con la coltivazione delle olive e dell'uva per il vino, oltre che di turismo. L'isola è un po' differente dalle altre isole delle Cicladi perchè ha villaggi e paesi in tipico stile greco ma anche parti più moderne e giovanili.

Cosa vedere

Loutra è un piccolo villaggio in cui ci sono pozzi di acqua calda, conosciuti fin dall'antichità per le loro proprietà curative. Chora è il capoluogo dell'isola, un villaggio pittoresco in stile medioevale. Qui, potete visitare la chiesa della Trinità. Anche Driopis è un villaggio molto grazioso, con le vie tipicamente tortuose ed un'atmosfera retrò. Qui si trova un piccolo museo del folklore. A Kanala c'è una piccola chiesa dedicata alla Vergine Maria, le icone all'interno hanno poteri curativi.

 

Cosa fare

Kithnos è un'isola da relax dove prendere il sole, rilassarsi e fare immersioni.. Potete anche visitare i bagni caldi a Lotra e perfino provare i massaggi.

 

Spiagge

Ci sono alcune buone spiagge che potete raggiungere a piedi o con un passaggio in barca come Episkopi e Apokroussi che sono molto belle, ma se preferite potete anche rimanere nel porto di Merichas.

 

Vita notturna

C'è qualche bar sull'isola, a Chora a Loutra ed a Merichas. I più giovani preferisce solitamente i locali di Merichas.

 

Mangiare

Troverete alcune taverne a Chora ed a Merichas. Il formaggio di Kopanisti è fatto sull'isola ed è da provare. Ci sono inoltre alcuni posti dove mangiare a Kanala, Driopis e a Episkopi.

 

Muoversi

Ci sono alcune linee di bus sull'isola che collegano i villaggi ed il porto. Potete anche affittare un ciclomotore o prendere la barca che fa escursioni giornaliere sulle spiagge.

 

Come arrivare

La migliore cosa da fare è quella di prendere un volo diretto per Atene e poi al Pireo il traghetto che impiega solo tre ore per raggiungere l'isola. Kithnos inoltre è collegata con altre isole delle Cicladi come Milos, Serifos, Sifnos e Santorini.

 

Informazioni turistiche 

Superficie: 85 km2
Popolazione: 1500 circa
Bancomat: no
Aeroporto: No
Prezzi: Nella media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22810
Polizia del porto: 32290
Polizia turistica: 31201