Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

 

Quando si pensa alle spiagge bianchissime e al mare cristallino subito si associa questa immagine con una sola destinazione: i Caraibi. Le distese sabbiose di Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica, Aruba e le altre isole dal mare incontaminato del centro America popolano i sogni dei vacanzieri da sempre attratti da queste mete fantastiche. Negli ultimi anni però anche altre località sparse nel mondo stanno prendendo posto legittimamente negli itinerari più ambiti dagli amanti del mare: oltre a Maldive, Seychelles e Mauritius anche Thailandia (Ko Samui e Phuket), Indonesia, Kenya ed Egitto sono oggi tra le più gettonate. Fuori dagli itinerari più conosciuti e proposti però, vi sono molte spiagge sparse per il mondo che possono a buon diritto essere associate a Caraibi e Maldive. Piccoli paradisi naturali incontaminati in paesi a volte insoliti e insospettabili. Ecco una piccola guida delle spiagge "caraibiche" del mondo.

 

GIAPPONE

Yonaha Maehama Beach

Probabilmente la più bella spiaggia del Giappone, situata sull'isola di Miyako. Lunga quattro miglia con una sabbia bianca e un mare turchese, offre panorami e scorci mozzafiato al tramonto. 

 

Minna Beach

Una spiaggia fantastica sull'isola di Minna - Jima, acque trasparenti e solitamente poco affollata. Un vero paradiso nel paese del Sol Levante

 

Kabira Bay

Senza dubbio una delle spiagge più belle di tutta l'Asia. La baia si trova sull'isola di Ishigaki ed è una vera e propria oasi con sabbia bianchissima e mare color smeraldo.

 

 

REGNO UNITO E IRLANDA

Barleycove Beach (Irlanda)

Nei pressi della città di Crookhaven si trova questa spiaggia meravigliosa: mare trasparente e turchese, sabbia finissima e un contorno di dune ricoperte da vegetazione, un luogo selvaggio dal fascino unico

 

Luskentyre Beach (Scozia)

A differenza dei Caraibi, qui l'acqua è decisamente più fredda ma la bellezza di questa spiaggia scozzese non è seconda a nessuna isola della Antille. Forma a mezzaluna con sabbia bianca e un dolce digradare verso un mare trasparente, circondata da scogliere e brughiera. Un luogo incantevole.

 

Tresco Beach (Isole Scilly)

 A sud ovest della Cornovaglia, circa 45 km dall'Inghilterra, in mezzo all'Oceano Atlantico, questo arcipelago è meta molto ambita per il turismo di mare tra gli inglesi. Acque color smeraldo, anche se piuttosto fredde, e sabbia bianchissima ne fanno un piccolo angolo di Caraibi a due passi dal regno di Sua Maestà.

 

Porthcurno Beach (Inghilterra)

Una delle più belle spiagge del Regno Unito, in Cornovaglia. 

 

Kynance Cove (Inghilterra)

Un mare di tutte le sfumature di blu, spiagge bianche e paesaggi unici con faraglioni e costoni rocciosi. La baia di Kynance Cove in Cornovaglia è un vero spettacolo della natura.

 

OMAN

Mughsayl Beach

Tra le destinazioni più di tendenza e in crescita come meta turistica anche per il suo mare splendido c'è l'Oman. Il paese arabico offre spiagge incontaminate come la Mughsayl Beach.

 

Tiwi Beach

Spiaggia con nulla da invidiare alle mete più gettonate, lunga ben 9km e molto larga, ideale per godere del sole e dello splendido mare dell'Oman

 

BULGARIA

Golden Sands Beach

La Bulgaria è meta di crescente interesse turistico in Europa anche per il suo splendido mare. La Golden Sands Beach a Varna è una delle spiagge più apprezzate e premiate di tutto il vecchio continente per la sua sabbia dorata.

 

PORTOGALLO

Porto Santo

La piccola isola a largo di Madeira è un vero paradiso con spiagge incontaminate e un mare limpido, con un clima mite tutto che ne fanno una destinazione ambita durante gran parte dell'anno.

 

GERMANIA

Warnemunde

Sentire nominare la Germania tra le destinazioni per una vacanza al mare è abbastanza insolito, eppure le coste del Mare del Nord offrono spiagge bellissime e località di mare attrezzate e ben servite, su tutte Warnemunde nel distretto di Rostock.

 

FRANCIA 

Plage de Paloma

A poca distanza da Nizza, a pochi chilometri dal confine italiano, e verso St-Jean-Cap-Ferrat, si trova questa spiaggia meravigliosa, incastonata in una baia di rara bellezza. Deve il suo nome, Paloma, alla figlia di Pablo Picasso che qui trascorreva le sue vacanze. 

 

CINA

Yalong Bay

 

Un paesaggio che ricorda molto le Maldive. Ma non siamo nel mitico arcipelago dell'Oceano Indiano, bensì sull'isola di Haynan nei pressi di Sanya, in Cina. 

 

ITALIA

Marina di Pescoluse

Citare lo splendido mare della Sardegna o della Sicilia è puro esercizio stilistico. La caccia ai Caraibi italiani non può prescindere dalla spiaggia di Pescoluse, nel Salento, un litorale incontaminato tanto da meritare l'appellativo di "Maldive del Salento".