Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

Idra è una delle isole del golfo Saronico, vicino ad Atene ed è considerata la più cosmopolita e moderna delle isole del Golfo e molte celebrità greche ed internazionali possiedono casa qui o vengono a passare le loro vacanze su questa graziosa isola. Anche se ha una buona vita notturna è tuttavia un'isola molto tranquilla perché le automobili e le motociclette non sono permesse. La gente a Idra vive di turismo ma ci sono anche pescatori e agricoltori e l'isola è frequentata da artisti di varia estrazione che passano qui il loro tempo cercando l'ispirazione giusta nei meravigliosi paesaggi dell'isola.

Cosa vedere

La città di Idra è un bel posto in cui gironzolare. Molti dei suoi palazzi sono del Diciottesimo Secolo e sono costruiti intorno al porto e qui potete visitare molte gallerie d'arte, le chiese di San Costantino (Agios Konstantinos), Vergine Maria (con un'alta torre dell'orologio) e San Giovanni (Agios Ioannis). Ci sono molti monasteri sull'isola aperti al pubblico. Il monastero di suore di Agia Efpraxia ed il monastero del profeta Elias (Profitis Elias) sono situati entrambi sul Monte Eros ed hanno viste strabilianti da offrire. Altri monasteri sono Agia Trias, Agios Nikolaos, Agia Matroni ed Agia Zourva. 

 

Cosa fare

Oltre a rilassarvi al mare e godere delle bellezze dell'isola, si possono praticare degli sport acquatici e fare delle belle passeggiate nella natura. Essendo vicina al continente l'isola può essere una comoda base di partenza per delle escursioni giornaliere ad Atene, Epidauro, Micene ecc...

 

Spiagge

Su Idra le spiagge sono prevalentemente di ciottoli e le più popolari sono Molos, Palamida e Kaminia, che sono più sabbiose rispetto alle altre.

 

Vita notturna

La città di Idra ha una vita notturna buona e varia. La maggior parte dei locali sono abbastanza sofisticati e tranquilli, ma ce ne sono anche altri in cui potete far festa fino alla mattina.

 

Mangiare

Potete gustare sia la cucina greca tradizionale che quella internazionale nei molti ristoranti di Idra.

 

Muoversi

Quasi tutti i veicoli sono proibiti su Idra, perciò dovrete camminare, oppure fare un giro con un carretto con cavallo o a dorso di un asino. Ci sono inoltre barche da escursione che possono portarvi in alcune spiagge più nascoste.

 

Come arrivare

Il modo più facile per arrivare qui è quello di prendere un volo diretto per Atene e poi un traghetto o l'aliscafo dal Pireo. L'isola inoltre ha collegamenti in traghetto da e per Spetses e Poros.

 

Informazioni turistiche

Superficie: 50 km2
Bancomat: Si
Internet Cafè: Si
Aeroporto: No
Prezzi: Sopra la media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22980
Polizia del porto: 52279 (01/4511311 del Pireo)