Iraclea è un'isola molto piccola con soltanto 150 abitanti dove troverete pace totale e relax. Nell'isola non c'è traffico, nessuna discoteca e generalmente neanche molta gente. Dovrete amare il camminare se volete esplorare questa isola, perchè quasi non ci sono mezzi di trasporto. Ci sono comunque cose da vedere e belle spiagge. Gli abitanti non parlano molto inglese o altre lingue perchè non sono molto abituati ai turisti.
Cosa vedere
Iraclea ha alcune caverne e chiese di interesse e si deve camminare per raggiungere i luoghi da visitare. La caverna più nota è la caverna di Agia Ioannis e la leggenda vuole che San Giovanni sia stato qui per qualche tempo e che l'altare sia quello su cui lui stesso ha pregato e ci vogliono due ore a piedi per raggiungerla. Molto grazioso è il capoluogo Chora che gli abitanti locali chiamano Panagia, (Vergine Maria).
Cosa fare
Leggete, dipingete, prendete il sole, fate passeggiate e rilassatevi. Potete anche fare delle escursioni a Naxos.
Spiagge
C'è qualche spiaggia, più o meno accessibile. Livadi è una deliziosa spiaggia sabbiosa e anche al porto di Agios Georgios c'è una piccola spiaggia.
Vita notturna
La vita notturna si limita a qualche taverna dove mangiare la sera.
Mangiare
Le taverne servono cucina greca tradizionale e si trovano soprattutto ad Agia Georgios. Provate lo yogurt ed i formaggi locali.
Muoversi
Non ci sono bus, taxi o automobili. Durante l'alta stagione potreste trovare qualche ciclomotore da affittare.
Come arrivare
Ci sono traghetti quotidiani da Naxos ed un paio di barche alla settimana da e per il Pireo, quindi si può volare ad Atene e da là all'isola. I trasferimenti sono soltanto uno al giorno.
Informazioni turistiche
Superficie: 17 km2
Popolazione: 150 circa
Bancomat: No
Internet Cafè: No
La montagna più alta: Agia Joannis 419 m
Aeroporto: No
Prezzi: Nella media
Codice internazionale: 0030