Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

Se volete rilassarvi questa è una delle vostre migliori mete. E' un'isola greca tradizionale, molto tranquilla e con pochi turisti. Soltanto due taxi sull'isola, vivrete notti di sonno indisturbato e sarete vicini alla natura incontaminata e alle acque blu e limpide. A causa del suo isolamento l'isola è stata sempre povera e gli uomini vivono di pesca o sulle navi e in molti sperano che il turismo aumenti. La gente è molto amichevole ma i pochi che parlano inglese sono coloro che hanno lavorato all'estero.

Cosa vedere

Fri è il capoluogo dell'isola, molto pittoresco con le sue case di pietra. C'è una chiesa da visitare, Agia Spyridonas. Emborios è un altro villaggio grazioso, con una chiesa dedicata alla Vergine Maria. A Ellinokamara ci sono delle caverne in cui gli archeologi hanno trovato tracce di insediamenti neolitici. A Poli, il vecchio capoluogo, ci sono alcuni resti del Kastro veneziano e una bella chiesa, l'Agia Triada.

 

Cosa fare

Kasos è un isola molto calma dove, oltre a godere di sole e mare, potete andare a pescare o a fare le immersioni o qualche bella passeggiata nella natura.

 

Spiagge

Ci sono soltanto poche spiagge e Helathros e Ammouda sono considerate le migliori. Una piccola barca può portarvi all'isola Armathea dove c'è un'altra bella spiaggia.

 

Vita notturna

Troverete un paio di bar a Fri ma, a parte questi, non c'è molto altro.

 

Mangiare

Le specialità locali sono tutte basate sui prodotti lattei e caseari, ed i due formaggi locali Elaiki e Sitala vanno provati assolutamente.

 

Muoversi

Con soltanto due taxi sull'isola, l'unico modo per girare è a piedi. C'è anche una barca che può portarvi alla piccola isola Armathia.

 

Come arrivare

Ci sono voli da Rodi e da Karpathos ed alcuni traghetti da Rodi, Karpathos, Milos, da Creta e dal Pireo. 

 

Informazioni turistiche

Superficie: 65 km2
Popolazione: circa 1200
Bancomat: Si
Internet Cafè: No
Aeroporto: Si
Prezzi: Nella media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22450
Medico: 41333
Polizia: 41222
Polizia del porto: 41288