Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Da Lunedì a Sabato 9.30-13 e 16-20

0733 470850

Macerata (MC) C.so Cairoli, 183 - info@salutamilestelle.it

Non c'è isola in Grecia più calma di questa. Poca gente che vive tranquilla, traffico quasi assente e pochi locali sono le caratteristiche di questa isola verde. Gli abitanti vivono di pesca e agricoltura e, poichè è un'isola abbastanza fertile per le Cicladi, si allevano bestiame di razza e si produce vino. Gli abitanti non parlano inglese e in pochi si dedicano alle attività turistiche.

Cosa vedere

La cosa più bella da vedere a Schinoussa sono i suoi panorami. Dall'isola è possibile vedere Santorini e Ios e per il resto troverete belle spiagge, pascoli e qualche chiesa.

 

Cosa fare

A parte il mare e qualche passeggiata non c'è molto da fare sull'isola.

 

Spiagge

Schinoussa ha 17 spiagge, raggiungibili a piedi. Il che non è troppo faticoso perchè l'isola è proprio piccola e relativamente piana. Portatevi sempre dell'acqua perchè d'estate fa molto caldo e non ne troverete sempre a disposizione nelle spiagge.

 

Vita notturna

Le taverne sono a Chora o a Panagia, dove c'è anche un bar. Nelle sere calde è piacevole sedersi qui fino a tardi e godersi la vista e l'atmosfera calma.

 

Mangiare

Su Schinoussa potete trovare la cucina greca tradizionale. Troverete le locande a Chora ed in molte di loro avrete una vista fantastica.

 

Muoversi

Non ci sono bus, taxi o autonoleggi sull'isola, dovrete fare auto-stop o camminare. A volte potete trovare un passaggio a dorso di mulo.

 

Come arrivare

Le isole più vicine con aeroporto sono Naxos e Paros, collegate con l'aeroporto di Atene, da lì potete trovare un traghetto. Nei giorni troppo ventosi i traghetti vengono cancellati per cui prestate attenzione al giorno della partenza.

 

Informazioni turistiche

Superficie: 8 km2
Popolazione: circa 130
Bancomat: No
Internet Cafè: No
Aeroporto: No
Prezzi: Piè bassi della media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22850
Polizia del porto: 22300

contentmap_plugin