Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

L'aggettivo di solito associato più spesso a Thassos è "verde". Non molte isole in Grecia sono così rigogliose. Con la sua ricca storia, i reperti archeologici, le meravigliose spiagge, la varietà di cose da fare e la gente amichevole, Thassos è diventata una di quelle isole in cui i turisti ritornano anno dopo anno. E visto che è un'isola molto popolare fra i Greci, i livelli della cucina e dei servizi sono molto elevati, e troverete un'armoniosa miscela di modernità e tradizione. Molti isolani sono coltivatori e pescatori, e visto che è stato trovato il petrolio nel mare circostante molti sperano che ciò diventi un'ulteriore risorsa economica. Anche il turismo rappresenta una fonte di reddito importante.

Cosa vedere

Oltre alla meravigliosa natura, Thassos ha tante altre cose da vedere. Il capoluogo Limenas si è sviluppato dove si trovava l'antica città e ancora oggi ci sono molte rovine da ammirare. C'è anche un antico teatro che viene tuttora usato. Potete anche visitare gli interessanti musei archeologico e del folklore. A Panagia potete visitare la Caverna del Drago (Drakotrypa). Il monastero dell'Arcangelo Michele è aperto al pubblico con un abbigliamento adeguato. 

 

Cosa fare

A Thassos potrete godere di un mare stupendo con spiagge incontaminate e molte attività sportive disponibili. Passeggiate nella natura, serate a tema greco e d'estate spettacoli musicali e teatrali nel teatro di Limenas.

 

Spiagge

Ci sono molte spiagge sull'isola e molte di loro sono facili da raggiungere in bus, in automobile o con un ciclomotore. Le più popolari sono la Spiaggia Dorata, Skala Kallirachis e Makryammos.

 

Vita notturna

Trovate bar e discoteche a Limenas. Poichè Thassos è una meta popolare fra i greci, le nottate sono lunghe ma non eccessivamente sfrenate.

 

Mangiare

La maggior parte dei locali sono a Limenas, ma ci sono anche alcune taverne nei villaggi più piccoli. La maggior parte dei piatti serviti sono della cucina greca tradizionale, genuini e molto buoni.

 

Muoversi

Ci sono bus che collegano i villaggi e molte spiagge. Potete anche affittare un'automobile o una bici, o un taxi per la giornata. Alcune piccole barche vi portano nelle spiagge ed al piccolo isolotto di Tassopoula.

 

Come arrivare

C'è un aeroporto sull'isola con voli quotidiani da e per Atene o Salonicco e a Kavala e prendere il traghetto o l'aliscafo dal porto di Salonicco o Kavala.

 

Informazioni turistiche

Superficie: 400 km2
Popolazione: 16000 circa
Bancomat: Si
Internet Cafè: Si
La montagna più alta: Mt Ypsari, 1003
Aeroporto: Si
Prezzi: Più bassi della media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 25930
Centro sanitario: 71700, 71100
Polizia del porto: 22106
Polizia turistica: 22122