Salutami Le Stelle - Agenzia Viaggi Macerata

Tutti i giorni dalle 09:30 - 12:30 e 16:30 - 18:30

Anche se Antiparos è piccola, può essere molto affollata in estate, dato che si trova a soli 30 minuti di traghetto da Paros ed è quindi una meta popolare come gita giornaliera, soprattutto per chi vuole visitare la famosa caverna dell'isola. 
Ad Antiparos la vita scorre leggera e tranquilla, e malgrado le piccole dimensioni dell'isola, c'è abbondante scelta di cose da fare e per tutti i gusti. Tutto dipende da dove scegliete di stare: a Chora troverete la vita notturna, mentre a Psaraliki sarete vicino alla spiaggia. L'isola si può girare praticamente a piedi, le auto sono infatti pochissime.

Cosa vedere

La caverna di Antiparos è conosciuta fin dall'antichità. Ha ancora alcune stalattiti e stalagmiti, nonostante i soldati russi ne abbiano tagliate molte durante la guerra del 1700-1774 come ricordo della loro presenza sull'isola. I soldati italiani hanno fatto la stessa cosa durante la seconda guerra mondiale. Ci sono iscrizioni nella caverna ed alcuni nomi si riescono ancora a leggere. Agios Georgios è da visitare, è un villaggio molto piccolo ma davvero incantevole.

 

Cosa fare

Su Antiparos bisogna godere del sole e del mare. Sono presenti anche sport d'acqua ed una scuola di immersione subacquea, imperdibili sono la caverna, i vicoli pavimentati di Kastro e le numerose spiagge dell'isola.
Imperdibile è anche una gita alla famosa isola di Despotiko, a sud di Antiparos.

 

Spiagge

Potrete scegliere dove recarvi tra le molte spiagge che offre Antiparos. Su Psaralidhaki è permesso il nudismo.

 

Vita notturna

Bar e locali li trovate a Chora, durante l'alta stagione la vita notturna può essere molto vivace. D'estate non è raro che siano organizzati party sulla spiaggia.

 

Mangiare

La maggior parte dei ristoranti in Chora è costituito dalle tradizionali taverne greche a base di pesce, ma c'è anche una pizzeria. Una delle specialità dell'isola è il polipo secco.

 

Come arrivare

L'isola più vicina è Paros, il modo migliore per arrivare qui è quello di prendere un volo diretto a Paros da Atene o un traghetto dal Pireo ed in seguito prendere la barca locale che in 30 minuti vi porta a destinazione.

 

Informazioni turistiche


Superficie: 55 km2
Popolazione: circa 900
Bancomat:
Internet Cafè:
Aeroporto: No
Prezzi: Più economica delle altre isole delle Cicladi
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22840
Polizia: 23333
Polizia del porto: 21240
Porto di Antiparos: 61485

 

Grazie al nostro sistema integrato potrai prenotare direttamente hotel, traghetti e auto per la tua vacanza ad Antiparos!